Sinopse
Edoardo è l’ex Sindaco della città in cui vive e lavora. Angelica è una giornalista che scrive per un sito di informazione locale. Lui è un cinquantenne affascinante con un innegabile ascendente sulle donne. Lei è una ragazza di soli ventidue anni, intraprendente e velatamente pudica ma dalla spiccata sensualità. A dividerli non sono soltanto i 28 anni di differenza, ma anche una persona molto scomoda che ha fatto parte in passato della vita sia di Edoardo sia di Angelica per due motivi diversi. Eppure i due protagonisti si ritroveranno a condividere un vortice incontrollabile di incontri erotici che partiranno dalla cittadina sul mare per poi esplodere in viaggi al di fuori del paese italiano. In un’alternanza di parti scritte da Edoardo e altre da Angelica, prende forma un racconto coinvolgente con il punto di vista maschile e femminile degli stessi episodi. I loro rapporti si susseguiranno all’insegna della paura costante che la loro storia, cominciata per puro appagamento sessuale, possa essere scoperta e diffusa nella loro bigotta città, fino ad arrivare poi a voler andare oltre il legame fisico. Fino ad arrivare alla prova del fuoco. Fino ad arrivare all’ultima goccia.
Gli autori
Angelica Marini è una giornalista di 22 anni laureata in Scienze della Comunicazione a Roma. Cresciuta nella splendida ma piccola città in cui è nata, lavora per un sito che tratta l’informazione locale. Ma è dai tempi del liceo che scrive del territorio in cui vive avendo abbracciato diversi ambiti: dalla cronaca alla politica, dalla cultura alla moda.
Edoardo Conti ha cinquant’anni, è un affermato manager che ha lavorato per diverse aziende a livello internazionale. Ha anche una sua azienda di import-export. Per questi motivi ha avuto la possibilità di compiere numerosi viaggi e di accumulare una grande esperienza e conoscenza delle diverse culture. Ha sempre avuto una passione per la politica.
Ha ricoperto per diversi anni la carica di Sindaco della sua città.