Sinopse
Ciao,
in questo e-book troverai qualcuno dei più grandi chitarristi della nostra era, ma anche tutte le diversità degli stili musicali che hanno dato alla chitarra il suo prestigio: la grande virtuosità di interpreti classici (come Andrés Segovia e John Williams) o la potenza creatrice di grandi artisti del rock (come Jimi Hendrix e Eddie Van Halen) o, ancora, la fluidità innovatrice di maestri del jazz (co-me Charlie Christian, John McLaughlin e Pat Metheny).
Troverai anche i pionieri del rock, della musica country, del blues o della world music che hanno fatto la leggenda di questo strumento.
Infatti dalla chitarra classica ai virtuosi del rock elettrico, passando per il jazz o il flamenco, la chitarra è senza dubbio divenuta lo strumento più popolare del nostro paesaggio sonoro.
Presentando la biografia di ogni artista, con i suoi punti caratteristici e le curiosità legate ai vari chitarristi (quindi NON troverai la classica biografia che d’altronde, trovi abbondantemente in giro su internet: ad esempio di alcuni trovi solo qualche riga ma con aneddoti e informazioni curiose e interessanti), questo e-book racconta la storia di questi chitarristi d’eccezione o meno, la cui creatività, in ogni caso, ha contribuito a fare la musica di oggi.
Pertanto questo è un e-book indispensabile a tutti gli amanti (e non solo) della chitarra, classica, folk o elettrica che sia.
Attraverso i chitarristi, poi, si parlerà anche delle chitarre che li hanno accompagnati.
Per ovvie ragioni, non sono trattati TUTTI i chitarristi, quindi potresti sicuramente trovare delle mancanze ma penso tu possa capire che non è possibile parlare di tutti i chitarristi famosi.
Non mi resta che augurarti una buona e piacevole lettura!
Barbara Polacchi