Sinopse
Piccola storia in quartine di versi ottonari e illustrazioni all'acquerello adatta a piccoli e grandi lettori (...compresi genitori e nonni). Pubblicata da Nerodichina Edizioni nel 2010 in un volumetto ormai introvabile, è adesso disponibile in versione digitale.
Una preziosa spilla, regalo di Dudù, è scomparsa dallo scrigno di Drusilla. Un investigatore "che non riesce a far di conto" risolve il caso in "tre e tre otto".
Gianni Martini (La Stampa), recensendo l'edizione Nerodichina, scriveva: «Pare uscita da un Carosello Anni Cinquanta dove, tra una filastrocca e l’altra, si proponevano acquisti di prodotti senza eguali. In realtà è un divertente gioco dove alla trama semplice semplice, a illustrazioni facili facili, si aggiunge la musicalità di una storiella in versi ottonari. Lo schema è classico: la bella, l’amato, il gioiello scomparso che rischia di far vacillare la coppia, il furbo investigatore e il ladro che - vuolsi così da sempre - è il maggiordomo di casa. Un gioco per gli autori, un divertente regalo, alternativa a qualche minuto davanti alla noiosa Tv.»